Kalascima – Tour in Giappone

Dal 3 al 9 giugno la band salentina, sarà a Kagoshima, Fukuoka, Osaka e Tokyo per una tournée prodotta da Musica e altre cose, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Osaka e realizzata con il sostegno di Puglia Sounds Export.

Dopo i concerti e le tournée in Australia (2012 e 2013) e in Europa (2013 e 2014) e dopo l’uscita del nuovo disco, Psychedelic Trance Tarantella (piazzatosi al sesto posto nella World Music Chart Europe di aprile), per i Kalàscima è il momento di sbarcare per la prima volta in Oriente sui palcoscenici del Giappone.

La band salentina si prepara ad affrontare la trasferta e portare in Giappone la propria musica con una tournée che si svolgerà dal 3 al 9 giugno e comprenderà diverse esibizioni. La musica dei Kalàscima ha già accompagnato il Festival del Cinema Italiano tenutosi ad Osaka il 9 e 10 maggio scorsi.

Il primo concerto dei Kalàscima in Sol Levante è programmato per il 3 giugno nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica organizzate dal Consolato Italiano a Osaka. Il 5 e 6 giugno la band sarà invece impegnata in due esibizioni a Fukuoka per l’Hakata Italia Festival, e il 7 Giugno ad Osaka al Dojima River Forum. Per finire il gruppo si sposterà a Tokyo per un concerto all’interno della programmazione dell’Istituto Italiano di Cultura.

Con questi concerti i Kalàscima confermano ancora una volta la loro vocazione internazionale, ricordiamo infatti che oltre alle tournée sopra citate la band salentina ha già suonato, tra l’altro, allo Sziget Festival (2013) ed è stata selezionata, sempre nel 2013, quale unica band italiana per prendere parte all’Australasian Worldwide Music Expo (AWME) – la più importante fiera dell’industria musicale australiana e asiatica. Si segnalano inoltre il tour in Ecuador nel 2013, i concerti in Israele, in Germania, Danimarca, Belgio e Svizzera.

La tournée giapponese dei Kalàscima è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Osaka e prodotta da Domenico Coduto per Musica e altre cose e promossa da Puglia Sounds Export – REGIONE PUGLIA – FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro.

Il calendario completo:

3 giugno Kagoshima – Bloom by Maruya Gardens http://bloom-maruya.com/
5 giugno Fukuoka – stazione Hakata   http://tricolorefes.com/
6 giugno Fukuoka – stazione Hakata  http://tricolorefes.com/
7 giugno Osaka – Dojima River Forum Hall http://www.dojimariver.com/
9 giugno Tokyo -Istituto Italiano di Cultura Auditorium Umberto Agnelli